Modellismo Magichands
Modellismo Magichands

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

The Blues Brothers è una commedia musicale del 1980, diretta da John Landis e interpretata da John Belushi e Dan Aykroyd.

Il film è entrato nella storia del cinema grazie al suo cast di musicisti e cantanti, a una trama che lo rende quasi uno show musicale a tutti gli effetti, e grazie anche a protagonisti come Belushi ed Aykroyd. I due interpretano i fratelli Jake "Joliet" Blues (John Belushi) ed Elwood Blues (Dan Aykroyd), personaggi inventati dai due comici ai tempi delle loro prime collaborazioni al celebre show televisivo statunitense Saturday Night Live, che diventarono in breve tempo famosi in tutto il mondo, inconfondibili nelle loro tenute nere e negli occhiali da sole Ray-Ban Wayfarer che, nel disperato tentativo di salvare dalla chiusura l'orfanotrofio dove entrambi erano cresciuti, decidono di organizzare una reunion della loro band blues e di fare concerti in giro per i locali, cercando di racimolare così i quattrini necessari.

Il film conquistò il Guinness dei primati per la scena con il maggior numero di incidenti d'auto.

The Blues Brothers costò circa 30 milioni di dollari e uscì nelle sale nel 1980, inizialmente stentando al box-office. In poco tempo, tuttavia, si formò un culto intorno alla pellicola. Il 20 e 21 giugno 2012, in occasione del centenario della major produttrice e del trentennale della morte di John Belushi, il film è stato riproposto in versione restaurata in tutto il mondo.

Dan Aykroyd firmò anche la sceneggiatura insieme al regista John Landis, che aveva già lavorato con John Belushi in Animal House (1978), e che avrebbe poi lavorato di nuovo con Aykroyd in Una poltrona per due (1983).

L'auto dei Blues Brothers è una Dodge Monaco del 1974 prima usata dalla polizia locale di Mount Prospect, nell'Illinois.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Grease è un film del 1978 diretto da Randal Kleiser, tratto dall'omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey.

Trama

La storia è ambientata negli Stati Uniti degli anni '50: Danny Zuko, il leader dei T-Birds, una banda di studenti della Rydell High School, incontra Sandy Olsson, una ragazza giovane ed ingenua proveniente dall'Australia,e se ne innamora. Sandy alla fine delle vacanze deve però tornare in Australia, e i due sono costretti a dirsi addio, giurandosi amore eterno.

I programmi di Sandy però improvvisamente cambiano: si iscrive alla stessa scuola di Danny e lì conosce un gruppo di studentesse chiamate Pink Ladies, con cui fa amicizia. Sia Danny, sia Sandy, inconsapevoli del destino che incombe, rendono partecipi i rispettivi amici della loro storia, e Sandy viene derisa dalle compagne per la sua ingenuità. Sandy rivela il nome del suo amore estivo alle nuove amiche e Rizzo, leader delle Pink Ladies,con l'intenzione di mettere in difficoltà Danny di fronte agli amici, organizza un incontro "casuale" fra i due. Alla vista di Sandy, Danny è costretto, a malincuore, a mostrarsi spavaldo e indifferente in presenza della sua banda ma i due, poco dopo, riprendono la loro storia, disturbata però dalla presenza dei T-Birds, delle Pink Ladies e di una banda rivale, gli Scorpions.

All'attesa gara di ballo organizzata dalla scuola, Danny e Sandy si presentano in coppia e sembrano i favoriti per la vittoria finale, ma sono di nuovo separati. Sonny afferra Sandy, mentre Danny viene
strattonato da Cha-Cha Di Gregorio, con la quale, in passato, ebbe un rapporto occasionale, e con lei

conclude il ballo finale e vince la gara.

Sandy si sente tradita e abbandona la festa disgustata. Nel tentativo di riconciliarsi, Danny porta Sandy al drive-in, chiedea Sandy di essere la sua ragazza, le dona un anello, e cerca maldestramente di abbracciarla e baciarla, ma Sandy reagisce indispettita e scappa via, lasciando Danny da solo con i suoi pensieri.
Nel mentre Sonny, informato da Marty, mette in giro la voce della presunta gravidanza di Rizzo. La voce dell'accaduto giunge a Kenikie, il quale pensa di essere stato lui, ma viene contraddetto da Rizzo.

I T-Birds e gli Scorpions si sfidano in una gara automobilistica tra bande. Kenickie, amico fraterno di Danny, dovrebbe guidare per i T-Birds, ma ha un incidente e sviene. Danny allora guida al posto di Kenickie e vince la gara.

Sandy, che ha assistito alla gara, comprende a quel punto la natura da ribelle di Danny e decide di rimettersi in gioco, abbandonando le vesti di "ragazza per bene"; intanto allo stesso modo Danny sta pensandodi diventare un "ragazzo per bene", che pensa più adatto a Sandy, iniziando a fare atletica e abbandonando gli abiti da "bulletto".

Così, alla festa di fine anno, una nuova Sandy appare allo sbalordito Danny, più grintosa e decisa, volendo avvicinarsi al modo di essere del suo amato e pronta a riconquistarlo. Sulle note del brano "You're the One That I Want" i due capiscono che sono fatti l'uno per l'altra. Successivamente Rizzo dice a Kenikie di non essere incinta, così i due fanno pace.

Alla fine T-Birds e Pink Ladies intonano "We go together" e, nel finale, Danny e Sandy volano via su una scintillante roadster, salutati dagli amici festanti.

Nella foto la mitica Gresed Lightning

cinturoni, fondine, scatole porta armi